Navigation

Inhaltsbereich

  • Erste Mitteilung
  • Neuen Beitrag einfügen

Negli scorsi giorni innumerevoli personalità del mondo politico ed economico si sono incontrati a Davos in occasione della 40. esima edizione del World Economic Forums (WEF). Il Cantone dei Grigioni, grazie alla collaborazione della Confederazione e degli altri Cantoni, è riuscito a gestire ed assicurare il regolare svolgimento del simposio. Con sgomento le autorità, le forze dell’ordine e tutta la popolazione hanno appreso la notizia del tragico decesso del Comandante della Polizia cantonale, Dott. Markus Reinhardt.

 

Una volta di più la collaborazione a tutti i livelli tra la Confederazione, i Cantoni, il Comune di Davos e le organizzazioni partner si è rivelata ottima e determinante nel garantire al contempo la sicurezza dei congressisti, dei turisti e di tutta la popolazione.

 

Il Comune di Davos ed il Cantone dei Grigioni hanno potuto offrire agli organizzatori dell’incontro annuale WEF, anche nel 2010, delle ideali condizioni quadro, di cui hanno parimenti approfittato le manifestazioni collaterali dell’ "Open Forum" e di "Public Eye" nonché gli altri incontri informali tenutisi a Davos e nei dintorni. Le dimostrazioni svoltesi a Davos hanno avuto luogo pacificamente. 

 

Un evento di grande portata come il WEF, che richiama Davos migliaia di persone, non potrebbe aver luogo senza la stretta collaborazione tra la Confederazione, l’esercito, i Cantoni, i Comuni e la popolazione interessata. Il Comitato WEF del Governo del Cantone dei Grigioni esprime a tutti il più sentito ringraziamento, in modo particolare alle forze dell’ordine, duramente provate dalla repentina e tragica scomparsa del Comandante della Polizia cantonale.

 

Il Comitato WEF del Governo del Cantone dei Grigioni guarda con fiducia al futuro. Grazie ai collaudati meccanismi di collaborazione tra i diversi partner, si è in grado di mettere a disposizione delle prossime edizioni del WEF condizioni quadro ottimali.

 

 

Gremium: Regierung des Kantons Graubünden

Quelle: dt. WEF-Ausschuss der Regierung des Kantons Graubünden

Data: 30.01.2010

 

Neuer Artikel